Anche quella odierna è stata una grande giornata, un nuovo obiettivo raggiunto grazie alla collaborazione con tante persone eccezionali.
Questa mattina alle 11 sono state consegnate ufficialmente le imbottiture per le sedie della sala d’attesa del reparto oncologico del Policlinico Universitario di Monserrato.
Alla piccola cerimonia erano presenti tutte le Associazioni che hanno contribuito alla realizzazione del progetto denominato “Stare Comodi”: la presidentessa di “Sinergia Femminile” Anna Maria Massetti, Sandra Carboni presidentessa di “ASAMA”, Maria Teresa Ionta, oncologo e presidentessa di “ASPAO” e la presidentessa di “Donne al Traguardo” Silvana Migoni.
Non si può non sottolineare, però, l’apporto fondamentale di Amazon che nell’ambito del suo progetto “Amazon in the Community” ha fornito i materiali per la realizzazione delle imbottiture.
Il progetto ha raggiunto due risultati concreti nello stesso tempo: garantire una maggiore comodità per alcuni pazienti con problemi specifici e dare anche la possibilità alle donne del laboratorio di cucito “Marinando” di mettersi alla prova per poter ricevere dei voucher con i quali acquistare materiale e strumenti utili per avviare la loro attività in cooperativa.