Interessante iniziativa del Servizio SIAN-ASL Cagliari – Dipartimento di Prevenzione
Visto l’elevato numero di richieste di consulenze di Nutri-Prevenzione Oncologica in persone in follow-up per neoplasia mammaria ed attualmente in terapia ormonale, pensando di fare cosa gradita, abbiamo pensato di organizzare in tempi brevi un evento dedicato di informazione sulla prevenzione delle recidive dedicato alle donne ed ai loro familiari accompagnatori.
“Nutri-Prevenzione in Rosa”
VENERDI 24 NOVEMBRE ore 16:00-18:00
c/o SIAN via S. Lucifero 77 – Cagliari
primo piano – sala conferenze
Questa iniziativa non sostituisce la consulenza individuale, che potrete comunque richiedere il giorno dell’evento, ma ci consente di dare una prima risposta ai Vostri bisogni in tempi brevi.
Questo ci consente nel contempo di dare la precedenza alle persone in condizioni cliniche più gravi o in fasi di malattia che necessitano di un intervento nutrizionale immediato (ad esempio persone che effettuano al momento chemioterapia).
In questa occasione sarà possibile:
apprendere i principi basilari della prevenzione delle recidive della malattia;
apprendere la gestione degli effetti collaterali della terapia ormonale;
apprendere semplici strumenti utili a migliorare la capacità di fronteggiamento dello stress;
ricevere una valutazione personale del rischio malnutrizione compilando in aula dei semplici questionari individuali (l’esito verrà inviato successivamente per mail);
ricevere un opuscolo informativo sulla Nutrizione dedicato alla prevenzione;
ricevere un opuscolo informativo sulla Nutrizione dedicato alla prevenzione per i familiari;
porre domande al medico.
Sarà anche un’occasione per confrontarsi con altre persone che si trovano ad affrontare il medesimo viaggio verso un migliore stato di Salute, per conoscersi e fare rete umana e sociale a beneficio reciproco dei presenti.
L’evento è erogato a titolo gratuito dal Servizio SIAN-ASL Cagliari – Dipartimento di Prevenzione
Per questioni organizzative relative alla capienza della sala è necessaria conferma della propria presenza rispondendo alla mail che trovate in locandina, con indicazione della adesione all’iniziativa sia propria che del familiare (indicarne il numero), ed eventuale indicazione di ulteriori persone interessate a partecipare specificando:
nome, cognome, recapito telefonico ed indirizzo e-mail.
Vi aspetto
dr.ssa Gabriella Manca