Festa della mamma – Giornata di prevenzione del tumore al seno.

Data

Nov 20, 2022

Category

In occasione della 1° Giornata della Salute della Donna, indetta dal Ministero della Salute che ha patrocinato l’evento, anche a Cagliari i medici della Chirurgia Sperimentale dell’ospedale Businco hanno visitato 88 donne che avevano prenotato.

L’iniziativa, dedicata esclusivamente alle donne di età compresa tra 25 e 49 anni e oltre i 70, ha riscosso grande successo, soprattutto tra le prime. Molte giovani donne, la gran parte alla prima “esperienza”, hanno apprezzato le preziose informazioni ricevute in sede di visita sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno ed hanno constatato che la stessa non è affatto traumatica.

A visita conclusa ognuna di loro ha ricevuto una rosa gentilmente offerta dall’Azienda Ospedaliera Brotzu.

A nome del direttivo di Sinergia Femminile, che anche quest’anno ha coordinato l’iniziativa, e di tutte le donne che hanno fruito della giornata di prevenzione esprimiamo il nostro sentito ringraziamento, al Ministero della Salute, alla AO Brotzu, ai medici della U.O.C. della Chirurgia Sperimentale dell’Ospedale Oncologico “A. Businco”, che con la loro presenza assidua e costante rendono possibile la realizzazione di alcuni nostri progetti, e in particolare a Carla e Cecilia che con competenza e generosità hanno offerto il loro prezioso contributo.