ANNA MARIA: Abbiamo fondato insieme Sinergia Femminile e sei sempre stata per me un punto di riferimento importantissimo.
Sarà molto difficile continuare senza di te, ma proprio per te proseguirò il cammino intrapreso insieme. Grazie mia cara amica.
ROSSELLA: Grazie Anna Lisa
Grazie per averci mostrato il tuo entusiasmo e la tua energia questo 14 ottobre, mentre lavoravi per la riuscita della manifestazione, sapendo che il ricavato sarebbe servito per tante altre donne che, come te, combattevano contro il cancro.
Grazie per averci fatto percepire il tuo orgoglio di mamma nel vedere tua figlia che partecipava insieme a te alla causa che avevi sposato, sfilando per l’occasione e contribuendo al progetto in corso all’Hospice.
Grazie perché, pur sapendo di non avere più le forze sufficienti, continuavi a sentirti parte del movimento delle butterfly che testimoniano, con la loro attività sportiva, che si può convivere con il tumore con atteggiamento positivo verso la vita.
Grazie per averci mostrato la sensibilità del tuo cuore non facendo mai pesare il tuo stato di salute
Grazie per averci fatto scoprire che abbiamo avuto l’onore di averti come amica, vice presidente della nostra associazione, compagna di canoa. Niente di scontato, perché la vita avrebbe potuto decidere di non farci incontrare mai.
Sappiamo d’avere perso un tesoro ma il nostro cuore gioisce per il privilegio d’averti avuto tra noi.
SABRINA:Quando si perde una amica il tuo cuore, si rattrista. Pensi alle parole che vorresti dirgli, ma che quando viene la fine finisci sempre per restare zitta, senza parole, senza poter far nulla, con le lacrime che ti scendono dagli occhi e pensare che lei neanche le sa. “Annalisa amica speciale silenziosa e sorridente ti volevo dire mi manchi!!!!”
PATRIZIA: Annalisa non c’è più, ma come tutte le persone che amiamo non ci ha lasciate perché c’è qualcosa che la rende eterna:il suo ricordo!
Il rimpianto e il dolore per averla perduta in qualche modo, prima o poi, verranno compensati dalla consapevolezza del grande dono di averla avuta con noi e di aver goduto della sua forza e del suo sorriso.
MONICA: Mi piace immaginare che … da lassu’ ci rassicuri pronunciando queste parole:La morte non è niente, io sono solo andata nella stanza accanto.
Ciò che ero per voi lo sono sempre. Parlatemi come mi avete sempre parlato. Non usate mai un tono diverso. Continuate a ridere di ciò che ci faceva star bene e ridere insieme.
Sorridete, pensate a me, pregate per me. Che il mio nome sia pronunciato come lo è sempre stato.
La vita ha il significato di sempre. Il filo non è spezzato. Perché dovrei essere fuori dai vostri pensieri?
Semplicemente perché sono fuori dalla vostra vista? Io non sono lontana, sono solo dall’altro lato del cammino. Ciao Anna Lisa
MARIA GRAZIA: A me piacevano tanto i suoi bellissimi occhi verdi … lo specchio della sua anima!!!
FANCESCA: Rimarranno nei miei ricordi i tuoi occhi da gatta che riuscivano a sorridere e ad accarezzarci tutte con dolcezza anche nei momenti più’ difficili. Ciao Anna Lisa
SESTINA: ciao mia cara amica, grazie, perché hai lottato fino alla fine con il sorriso sulle labbra, sei stata un esempio di forza. Grazie perché se non ti avessi conosciuta non farei parte di questo gruppo di donne stupende. Mi mancherai, però sarai sempre tra noi, nei nostri cuori
BETTY:Ciao Annalisa, io porterò con me il tuo sorriso e il ricordo dei tuoi splendidi occhi. Ti ho conosciuto poco, ma ho apprezzato la tua voglia di lottare anche da piccole cose fatte assieme.
Vedere tanta tristezza e rimpianto in chi di noi ti conosceva da più tempo mi ha confermato che sei stata una donna forte e speciale. Per questo sarai sempre con noi
EZIA: ciao,io ho conosciuto Anna Lisa il giorno del compleanno di Marina (luglio scorso).L’ho rivista con grande piacere alla festa del cuoco e poi,
successivamente, il giorno che siamo state tutte insieme ad Orroli.
Cosa ricordo di lei? Gli occhi meravigliosi, la sigaretta che ci accomunava con intrigo e il calore del suo sorriso.
Ci siamo viste poco ma incontrate subito con “complicità”.
Non potrei aggiungere altro!:-)