Ieri mattina decine di persone tra pazienti, personale sanitario, associazioni e sindacati hanno indetto un sit-in di protesta contro la chiusura delle sale operatorie dell’ Ospedale Oncologico “Businco” di Cagliari.
Davanti al Businco era presente anche una delegazione della Commissione Sanità del Consiglio Regionale e la Presidente, Carla Fundoni, ha ascoltato attentamente le motivazioni di associazioni e pazienti ed ha garantito l’impegno della Regione per la soluzione del problema.
L’assessore Armando Bartolazzi, tenuto conto del clima creatosi tra il personale medico dell’Ospedale Businco e dei timori espressi dalle associazioni dei pazienti in merito ai lavori da eseguirsi presso le sale operatorie del presidio, ha convocato un nuovo incontro, presso gli uffici dell’Assessorato regionale alla Sanità, per mercoledì 20 novembre alle 17, a cui parteciperanno rappresentanti della Direzione generale dell’Arnas Brotzu, delle rappresentanze mediche e delle Associazioni dei pazienti interessate.
Per altre immagini e per vedere lo stralcio del tg, andato in onda ieri, dell’emittente Videolina vi invitiamo a visitare la pagina facebook dell’Associazione.