Alcune piante che mangiamo contengono una sostanza nutritiva che avrebbe un effetto protettivo contro il cancro al seno, alimenti come prezzemolo, sedano, mela, arancia, frutta secca: tutti questi alimenti hanno in comune apigenina. Questo composto, la famiglia dei flavonoidi, potrebbe ridurre il rischio di cancro della mammella nelle donne in postmenopausa in particolare dopo una terapia ormonale. Questo è quanto afferma uno studio pubblicato nella rivista Cancer Prevention Reseach di un gruppo di ricercatori dell’ Università del Missouri dove la riduzione dello sviluppo di un cancro al seno è ridotta del 50% poiche l’ apigenina inibisce la crescita del cancro, secondo i ricercatori l’apigenina blocca il composto di crescita endotero vascolare che è meccanismo importante per lo sviluppo del cancro.




